Genga 231
Il sentiero dei Falcioni è un percorso escursionistico di media difficoltà che si trova nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il sentiero parte da Falcioni dove si è lasciata l'auto e si inerpica fino alla cima del Monte Falciano, dove si trova un punto panoramico con una vista mozzafiato sul Gran Sasso e sul Monte Corno Grande. Il sentiero è ben segnalato e l'escursione dura circa 2 ore e 30 minuti.
Il primo tratto di sentiero è abbastanza facile e si snoda attraverso un bosco di faggi. Dopo i primi 2km e mezzo, il sentiero diventa più ripido e si inerpica fino alla cima del Monte Revellone, a quota 800 metri. Dalla cima del Monte si può ammirare una vista mozzafiato sul Gran Sasso.
L'escursione al sentiero dei Falcioni è un'esperienza imperdibile per gli amanti della natura e del trekking. Il sentiero è ben segnalato e non presenta particolari difficoltà, ma è consigliato a chi ha già un po' di esperienza di escursionismo.
Consiglio di Indossare scarpe da trekking, attenzione alla mappa per alcuni incroci di sentieri non indicatiL'escursione al sentiero dei Falcioni è un'esperienza indimenticabile che vi permetterà di ammirare la bellezza del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.