Si può parcheggiare l'automobile al parcheggio dell'Ossario di Crespino del Lamone. Dove aver visitato l'Ossario, si passa nel sottopassaggio pedonale, si gira a sinistra e si segue la strada asfaltata per circa 500 metri. Ad un certo punto sulla destra vi trovate l'inizio del sentiero 547. Attenzione perchè l'attaco al sentiero non molto evidente. Per andare verso i Prati di Piani si passa al Sentiero Cai AM, ma attenzione perchè quando si arriva al bivio per cambiare il sentiro non ho visto la segnalazione. Arrivati ai Prati di Piani vi sono sue strade per fare l'anello, noi abbiamo proseguito sul sentiero 531 per il Monte Archetta. Successivamente si segue il sentiero 505 (mantenendo la destra) sino ad arrivare al Passo Ronhi di Berna e successivamente al Lossole e alla chiesa di sant Barolomeo. Qui è l'unico punto ove ho trovato una fonte per acqua. Dalla chiesa si torna inditro per circa 300/400 metri e prende poi il sentiero CAI AM sino a prendere il sentiero CAI 531 e succesivamente il CAI 531A per il Monte della Colonna e si scende sino ad arrivare al paese di Crespino Del Lamone.
In generale il percorso non difficile, vi sono stati solo alcuni tratti in cresta in cui bisognava prestare attenzione poichè il sentiero poteva essere stretto e leggermente esposto.
Dato il periodo caldo ricordarsi di portare una discreta quantità d'acqua.

Caricamento mappa
Foto   nascondi foto sulla mappa
spostati sul grafico per seguire l'altitudine sulla mappa