Partenza da via decio raggi (vicino al distributore di benzina) dove si ​può lasciare l'autoveicolo, da qui è consigliabile seguire le indicazioni dei percorsi, nello specifico CAI 088, contrariamente al nostro tragitto che ha previsto un primo tratto in strada sino a risalire il bosco e congiungersi con il sentiero tracciato dopo circa 1,5km.
Durante la prima parte del tracciato si incontra la sorgente del monte, il sasso del diavolo (vedi video sulla leggenda https://www.youtube.com/watch?v=us5BTo9ceHg) e i luoghi minimi di Tonino Guerra, sculture di animali in metallo.

Proseguendo ci si addentra nel verde di Perticara sino allo Skypark, dove interessante è la Madonna del fuso, una conformazione della roccia a seguire i lineamenti della Madonna con il suo bambino in braccio, visibile tra le un'insenatura del monte.


Arrivati a 880m al Monte Aquilone la magia del panorama cattura mente e cuore..
Un'altra vista panoramica meravigliosa è visibile dalla piattaforma di lancio dei deltaplano prima di arrivare al monte Aquilone e successivamente dalla scultura della rosa dei venti.
Nell'ultimo tratto del percorso si scorge Perticara e il suo iconico monte.

Caricamento mappa
Foto   nascondi foto sulla mappa
spostati sul grafico per seguire l'altitudine sulla mappa
547 m
546 m
590.89 m
882.65 m
SI
10.1 km
Tempo in movimento 2 ore 42 minuti
Tempo totale 3 ore 2 minuti
Registrato 23 maggio 2021
Inserito da Gabo
SPORT
STAGIONE
primavera