Un trekking nella repubblica attraversando alcuni percorso Cai e alcuni fuori sentiero. Si è partiti dal parchiggio dei camper di Boromaggiore (che sono gratuiti), da dove si può andare alla "grotta della Baldasserona", ovi si rifugio Marino.
Si percorre poi il sentiro Cai 001 o sentire della Rupe, ma non si arriva alla Rocca ma si va verso la Tanaccia e poi vi prosegue per piccoli sentieri e/o tratti di asfalto sino al campo sportivo e se prende il sentireo Cai 2. Si fanno delle deviazioni per arrivare alla Penna ROsso di sopra e si arrivare a prendere il sentire Cai 7 per arrivare alle rovine di fortilizio modiavale. Si riscende sino alla Penna Rossa e se prende a sinistra per arrivare a Penna Rossa di sotto e per strade asfalvate e/o tratti di sentieri secondari si arriva a predere il sentiro Cai 2 e per tornare al punto di partenza. Si passa anche, tramite la ciclabile, all'interno delle gallerie del trenino.
Parti di questo percorso presentano terreno tecnico, insidioso o
difficile. Sicramente non è da sottovalutare. Richiesto un buon allenamento, anche su terreno che può essere scivoloso e fangoso in base alla stagione o situazionie meteo.
nascondi foto sulla mappa
mostra foto sulla mappa
spostati sul grafico per seguire l'altitudine sulla mappa