La strada più comoda per arrivare al rifugio è dal Passo della Sambuca. Arrivando dal Passo della Colla, in corrispondenza del km 10.8 della Strada Provinciale 477 sulla sinistra c’è una bacheca in legno ed una strada sterrata che dopo 150 m porta ad un piazzale in terra battuta dove si parcheggia la propria automobile. Da qui si arriva al rifugio a piedi in circa 40 minuti (2,6 km) per una strada facile e ben segnalata.
Se necessario è possibile richiedere il servizio navetta con la Jeep del rifugio.
Al rifugio si dorme in ampie camere da 2, 3, 4, 5, 6, 8 posti letto; alcune hanno il bagno interno altre lo hanno riservato per la camera ma al pianerottolo. In genere ogni camera è arredata con un letto matrimoniale e due letti singoli a castello, fanno eccezione due camere con originali letti matrimoniali a castello!
Nel prezzo della pensione è compresa la federa pulita del cuscino ed una coperta di lana (servizio sospeso per emergenza covid-19). Si consiglia di portarsi, in relazione alla stagione, lenzuolo, sacco letto o sacco a pelo.
Altrimenti è possibile chiedere al rifugio il sevizio biancheria.
Il rifugio si è dotato di procedure ed accorgimenti per garantire ai propri clienti la massima sicurezza per quanto riguarda l’emergenza covid-19
Tutti gli itinerari collegati a Rifugio i Diacci