Il sentiero trekking tra Barbotto e Tornano di Mercato Saraceno è un percorso escursionistico che attraversa il territorio della Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena. Si tratta di un percorso di media difficoltà, adatto a chi ha un po' di allenamento e vuole godere della bellezza del paesaggio romagnolo, immerso nella natura.

Il sentiero parte da Barbotto, un piccolo borgo situato nella Valle del Savio, e attraversa la campagna, con viste panoramiche sui dintorni. Si snoda attraverso vigneti, uliveti e boschi, fino a raggiungere il borgo di Tornano, situato sulla cima di una collina.

Durante il tragitto, si possono ammirare alcune delle più belle viste della Romagna, con i suoi colli ondulati e i campi di grano che si estendono a perdita d'occhio. Inoltre, il sentiero attraversa alcuni punti di interesse storico e artistico.

Il sentiero è ben segnalato e facile da seguire, con cartelli che indicano il percorso da seguire. È consigliato indossare abbigliamento comodo e scarpe adeguate, come scarponcini da trekking, e portare con sé acqua e uno snack per il viaggio. Inoltre, è consigliabile informarsi sulla situazione meteorologica e prepararsi di conseguenza, portando con sé una giacca a vento o un ombrello in caso di maltempo.


mappa del Sentiero
Foto scattate   nascondi foto sulla mappa
spostati sul grafico per seguire l'altitudine sulla mappa
9.95 km
SI
424 m
424 m
340 m
590 m
Tempo in movimento 3 ore
Tempo totale 3 ore
Registrato 14 novembre 2020
Inserito da Miki
SPORT
STAGIONE
autunnoinverno

           

Attività

Barbotto - Tornano

Il sentiero trekking tra Barbotto e Tornano di Mercato Saraceno è un percorso escursionistico che attraversa il territorio della Romagna, nella [...]

Barbotto in bianco...

Barbotto in bianco, dopo un lungo periodo di inattività a causa delle restrizioni, finalmente...